Guestbook • Download •
  +DECISO
  DOWNLOAD +DECISO
  DEC SISTEMI
  PRODOTTI
  Links Utili
  Amministrazione

     La Contabilità

Più Deciso può gestire le più svariate attività: industria, distribuzione, servizi, vendita al dettaglio, ecc, con esercizi e periodi contabili liberi per effettuare rettifiche e nello stesso operazioni dell’esercizio successivo.

I bilanci sono a sessioni contrapposte e di verifica. E’ disponibile il bilancio ventilato che effettua la stampa con la proiezione dei valori dei conti mese per mese.

Le elaborazioni non sono condizionate da chiusure, per cui è possibile effettuare confronti tra vari esercizi. Gli elaborati contabili possono essere prodotti in qualsiasi valuta. Particolare attenzione è dedicata al periodo transitorio di coesistenza dell’EURO/Lire.

Contabilità IVA. Regime Normale, Ventilazione corrispettivi, Plafond esportatori abituali, Indetraibilità pro-rata, IVA in sospensione, IVA autotrasportatori. Scorporo automatico tra imponibile e Fondo Spesa/Ricavo per lo storno rilevato prima del ricevimento della fattura.

E’ possibile gestire più Registri IVA. Clienti e Fornitori sono gestiti a partite aperte e quindi è possibile la gestire scadenzario e vedere i conti ordinati per partite.

E’ possibile ottenere in automatico calcoli e registrazioni di ratei e risconti e sono gestiti i compensi di lavoro autonomo (Ritenute d’Acconto, modulo opzionale) con possibile trasferimento allo specifico modulo fiscale, nonché le operazioni Intracomunitarie (modulo opzionale) ed i dati utili alla compilazione degli elementi Intrastat.

Il Riepilogo IVA Annuale (modulo opzionale) fornisce i dati per la compilazione della dichiarazione e produce un riepilogo dei dati ai fini IVA per il trasferimento all’applicativo collegato o al commercialista che compila la dichiarazione.

Costi e ricavi possono essere associati a centri di costo o commesse per ottenere contabilità analitiche.

I cespiti vengono seguiti dall’acquisizione all’alienazione o eliminazione con simulazione degli ammortamenti.

I bilanci sono riclassificabili CEE e CEE ridotto o in altri modi collegabili al piano dei conti.

E’ possibile condividere archivi anagrafici tra diverse società che abbiano caratteristiche comuni.



 
Copyright 2018 © Dec Sistemi s.r.l.- all rights reserved
this website is realized with store portal v.3.13 - licensed to www.decsistemi.it